GEZZIAMOCI

Jazz Festival di Basilicata

Il Gezziamoci  è una rassegna che unisce la musica jazz, i suoi interpreti più prestigiosi, alla ricerca di nuove espressioni e alla scoperta dei luoghi più suggestivi di una città, Matera, ricca di storia, tradizione e cultura. La rassegna musicale si sviluppa in differenti momenti, nel corso dei 12 mesi dell’anno. In concomitanza con la stagione estiva, il Gezziamoci promuove numerose iniziative collaterali che consentono di approfondire la conoscenza del territorio.

Il Festival si inserisce in un contesto particolare che rappresenta, per le sue peculiarità, un elemento di  sviluppo delle caratteristiche territoriali che la Basilicata possiede e che, se inserite in una rete artistico culturale, possono rappresentare un ulteriore strumento di crescita. Per  il binomio fra musica e territorio, fra storia e cultura, il Gezziamoci può essere riconosciuto, in questo senso, come vero e proprio veicolo dell’immagine turistica e un’opportunità per rivalutare e valorizzare le tradizioni.

Il richiamo rappresentato da questa rassegna, anche grazie alle collaborazioni sviluppate nel corso degli oltre 25 anni di attività, con altri festival jazz e con artisti nazionali ed internazionali, conduce in Basilicata ogni anno, in occasione del Gezziamoci, flussi turistici che uniscono la passione per il jazz alla voglia di scoprire una regione che possiede peculiarità tanto differenti anche all’interno dello stesso territorio.

Gezziamoci 2004 Vtetto
Gezziamoci 2004 Paolo Fresu
Gezziamoci 2004 Paolo Fresu
WhatsApp Image 2019-01-18 at 11.51.23
WhatsApp Image 2019-01-18 at 11.55.49
Gezziamoci 1994 Steve Lacy Trio (Steve L
Gezziamoci 2002 Billy cobham
Gezziamoci 1990 Tino TRacanna e Maria Pi
Gezziamoci 1992 Steve Lacy & Franco D'An
Gezziamoci 1993 Lee Konitz e John Taylor
gezziamoci 1994 steve lacy ascolta i SUS
Gezziamoci 1988 Lingomania (danilo rea -
COntact us
  • Instagram
  • Facebook Icona sociale
  • YouTube

© 2023 by The New Frontier. Proudly created with Wix.com

Created by Rossella Palagano